SPOGA HORSE 2018 : DESORI + RAZZAPURA INSIEME !

SPOGA HORSE: HALL 11.2, STAND R 31

Arriva Agosto, una pausa riflessiva per Desori con l’intento di pianificare il futuro che riparte a Settembre con Spoga. La fiera più importante legata al mondo Equestre.

La prima volta che abbiamo partecipato questa fiera è stato Settembre dell’ anno scorso. Eravamo andati in “visita qualche mese prima alla versione “invernale” dell’evento che di svolge due volte all’anno. Abbiamo deciso di rischiare e abbiamo fatto bene.

E’ passato quasi un anno ed ora siamo pronti a tornarci. L’obiettivo della scorsa edizione era di affacciarsi al mercato estero. Ci sono stati degli alti e bassi ma nel complesso possiamo ritenerci soddisfatti. Abbiamo una decina di nuovi clienti in Europa, altri in Giappone, un distributore in Australia ed uno in America. Il mondo è ancora molto grande anche se per la nostra piccola azienda il contesto commerciale che già abbiamo ci soddisfa. E’ stato interessante verificare come la varietà dei clienti abbia incrementato anche la varietà dell’interesse per prodotti diversi delle nostre collezioni. Chi ama solo la pelle, chi solo l’ottone; chi acquista un unico prodotto in tanti pezzi e colori, chi vuole più varietà possibile.

Ciò ci ha fatto riflettere sul diverso approccio che ogni negozio ha nei nostri confronti e sulle dinamiche commerciali che influenzano le diverse culture. Dalla precisione dei nostri clienti Giapponesi, che però faticano a capire che il “difetto” dovuta alla lavorazione a mano sia in realtà un pregio del non industrializzato, alla velocità commerciale con cui lavorano gli Americani, fino alla concretezza Svedese. Abbiamo imparato anche da eventi negativi, come la difficoltà a gestire una forza vendita non essendo sul territorio, comportando perdite economiche e tempo perso. Uscire con collezioni troppo in anticipo o in ritardo. Insomma stiamo ancora imparando. Tutte esperienze positive che ci fortificano e ci stanno aiutando ad essere sempre più consapevoli e forti sul mercato.

Per questa nuova avventura che partirà il 2 Settembre a Colonia, abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso. Uno stand di piccole dimensioni ma di grande impatto che verrà allestito con tronchi di castagno in collaborazione con Razzapura . Marchio made in Italy di abbigliamento e intimo per l’equitazione di target alto, con cui condivideremo lo spazio espositivo, clienti potenziali e strategie commerciali.

Venite a scoprire la nuova collezione “FERRO” allo stand Desori/Razzapura e i prodotti per la cucina in Faggio, levigati a mano da esperti artigiani Veneti !

Desori Horse, Make your passion shine !!

Leave a Reply

Quick Shop
Send this to a friend