RITORNARE ALLE ORIGINI PER LIBERARE LA FANTASIA

Via libera alla fantasia

L’affermarsi di nuove tendenze nella moda è spesso dettato da stilisti, personaggi famosi, e cambiamenti nei gusti. Tuttavia c’è chi crea nuove mode a partire dalla realtà circostante. Designer e stilisti cominciano a guardarsi attorno, a osservare ciò che li circonda per creare prodotti che rappresentino la vera realtà. I materiali non sono più pensati in modo rigido, ma si prestano ad infinite modellazioni per diventare qualsiasi cosa. In questo modo è possibile creare prodotti di ogni genere, anche quelli che sembrano surreali o impossibili. C’è chi si ispira al mondo del cibo, chi al mondo della musica, chi a quello dei fiori, degli animali. Insomma ogni cosa può diventare un orecchino, un braccialetto, una borsa, o un oggetto di design, che ci distingue, ci personifica e rende il nostro stile originale e alternativo. Basta avere un po’ di fantasia ed il gioco è fatto. Una moda più flessibile, che consente alle persone di scegliere liberamente sulla base dei propri gusti, passioni, interessi per creare un look personalizzato, che diventi il proprio biglietto da visita.

Il nostro must-have? Una storia di fantasia

Proprio studiando la storia della moda e del design nel tempo, ma proponendo uno stile personalizzato e flessibile, Desori Horse ha creato un prodotto che non potrà mai passare di moda, che è diventato l’icona, il simbolo emblematico del nostro lavoro e della nostra passione. Stiamo parlando della pochette “Doh”, il nostro must-have, che tutte le amanti del mondo equestre dovrebbero avere nel proprio guardaroba. Questa pochette nasce come frutto della fantasia, pensando ai cavalli, all’equitazione, a chi ama questo mondo… E poi diventa realtà nel 2015, ispirandosi interamente al logo Desori, ma è molto di più perché rappresenta il lavoro, l’attenzione, la cura e la passione che mettiamo per creare prodotti artigianali di qualità, 100% made in italy per chi, come noi, ama il mondo equestre. Il suo è stato subito un successo, determinato dall’originalità del prodotto che lo rende divertente e mai scontato. La pochette a forma di cavallo è realizzata artigianalmente in pelle nei nostri laboratori nei pressi di Venezia, è disponibile in diverse tonalità, è dotata di un braccialetto da polso e di un “tira lampo” frangiato. Il logo Desori, all’estremità inferiore, è rifinito in oro, e dona un tocco di luce a chi la indossa. Esci dagli schemi, libera la fantasia, porta con te un accessorio che ti rappresenti, vieni a scoprire la nostra pochette in stile equestre!

Quando la tendenza diventa un must-have

Quando pensiamo alla moda e più in generale al design ci viene in mente fin da subito una parola: “tendenza”. La tendenza nasce per rispecchiare e rappresentare il gusto dei clienti. È un fenomeno molto articolato, è il risultato di numerosi fattori che si intrecciano, che riguardano i mutamenti del gusto, i nuovi modi di vestirsi, ma anche i cambiamenti sociali e politici che avvengono nel paese. Del resto, come ben sappiamo i gusti cambiano, si evolvono, si modificano continuamente nel tempo per dar luogo a mode sempre più diverse, sofisticate e ricercate. La definizione stessa di tendenza non ha carattere prevalente o definitivo. Questo significa che è destinata a cambiare, è solo provvisoria e che presto farà strada ad altri stili. La moda non è solo stoffa, tessuti e stilisti, ma è un modo di vivere, di pensare, di rappresentare se stessi. Tuttavia al di là dei trend di stagione osserviamo alcuni prodotti, come borse, scarpe, occhiali, gioielli, profumi, che superano negli anni il concetto stesso di tendenza, diventando eterni. È il caso dei cosiddetti prodotti “must-have”, quelli che tutti dovrebbero avere perché diventati iconici e perché hanno fatto la storia. La 2.55 di Chanel o la Birkin di Hermès sono solo due esempi delle borse più amate e desiderate di sempre. Un ritorno alle origini che non passa mai di moda.

Desori Horse, make your passion shine!

 

lascia un commento

Quick Shop

Send this to a friend