ELOGIO ALLA BORSA DUNSTAN

Quando si pensa ad una collezione di pelletteria non si può fare a meno di immaginare che tra le proposte ci sia almeno una borsa. Che collezione sarebbe senza l’oggetto in pelle per eccellenza ?

Desori Horse realizza diverse tipologie di borse: morbide come la  “Double Doh” che presto inseriremo nel nostro e-commerce di articoli artigianali made in Venice. Semi-rigide come “l’uva spina”, classica espressione di prodotto elegante da giorno, pochettes pratiche da indossare come la “mini piuma”…. e poi, tra le altre, c’è lei: la “DUNSTAN”.

La “Dunstan bag” è stata una sfida personale del designer di Desori Horse: realizzare una borsa pregiata,  elegante, pratica, della giusta misura, proporzionata, in stile equestre ma per tutti i giorni. Artigianale, capiente, elegante per la sera, sportiva per il giorno. Con manici resistenti,  tracolla e cerniera… ma che si mantenesse leggera nell’utilizzo intenso. Ah …ci stavamo dimenticando…e che costasse il giusto

A giudicare siete sempre voi Horse Lovers, i gusti sono soggettivi, ma la Dunstan secondo noi possiede tutte queste caratteristiche.

Borsa pregiata, perché ?

La pelle è la morbida Mousse bottalata naturale. Significa che la superficie non è stata stampata, ma mantiene le caratteristiche estetiche naturali dell’animale. Il “quadro”frontale è composto da 7 “spicchi” cuciti tra loro a mano, come a formare dei raggi patchwork. Questa lavorazione artigianale del “maestro artigiano Gabriele”, per chi conosce il settore, necessita di particolare maestria.  Al centro dei raggi tagliata a mano ( solitamente si utilizza una fustella in ferro per il taglio) la sagoma di un ferro di cavallo che, vuota al centro, rende il profilo superiore inedito e unico nel suo genere. I manici anch’essi particolari e personalizzati, sono tubolari verso l’alto e a lama asimmetrica verso il basso. Fissi e facenti parte della linea estetica della borsa.

Borsa capiente,  perché ?

Nonostante la dimensione generale della borsa sia piuttosto contenuta, lo spazio interno è ben sfruttato e garantisce spazio sufficiente per i numerosi oggetti che mediamente una donna porta nella quotidianità. Chiavi, portafoglio “gigante”, ombrellino, ipad e spuntino ci stanno. Poi se si vuole lasciare la cerniera aperta e riempire la borsa fino a scoppiare potete metterci dentro/sopra/attraverso anche la giacca..magari sulla tracolla o dentro ai manici come le donne dinamiche fanno spesso…

Borsa Elegante, Perché ?

Ha un design sobrio, in particolare se monocromatica. Le caratteristiche costruttive fanno subito balzare all’occhio il tipo di lavorazione artigianale di cui sopra. Le dimensioni adatte anche per un uso “serale” permettono di utilizzarla anche in occasioni mondane. Il logo in ottone rodiato oro o argento riflette la luce e impreziosisce quest’oggetto di design made in Italy, magari abbinando una Dunstan salvia ad un vestito elegante color cioccolato.

Borsa Sportiva, perché?

Specialmente se “configurata”con un colore sgargiante, come il fucsia o l’arancione la Dunstan si dà un tono sportivo. I manici comodi alla presa e dalle linee slanciate, insieme alla tracolla per un utilizzo “a spalla” rendono questa borsa in pelle adatta anche a lunghe passeggiate per la città in abbinamento con jeans e scarpe da ginnastica.

Costa il giusto, perché ?

La borsa artigianale Dunstan by Desori Horse se fosse prodotta da un global brand affermato da decenni di investimenti e pubblicità,  potrebbe essere inserita a listino intorno ai 4000 euro. Ma noi siamo marchio artigianale Veneziano e sappiamo che a quella cifra non sarebbe vendibile. Possiamo venderla a 495 euro, fare tutto internamente, marginare meno, limitare i costi pubblicitari, rimanere  gli artigiani che siamo e rendere disponibili oggetti ben rifiniti a persone che sono disposte ad apprezzare un oggetto in quanto tale: bello e fatto a mano al 100%, senza utilizzo di macchinari industriali, dove le nostre mani e i nostri occhi sono l’unico strumento che rendono un oggetto fatto di tempo, amore e passione.

Desori Horse,

Make your passion Shine !

 

 

 

 

 

lascia un commento

Quick Shop

Send this to a friend