DESORI PARLA GIAPPONESE

MERCATO EQUESTRE GIAPPONESE:

Chi dice che il mercato equestre Giapponese è in declino ? Nessuno. Almeno per Desori. I Giapponesi sono cultori dello stile italiano da sempre. Il Giappone è sempre stato visto da noi Italiani come il futuro. In qualche modo lo è ancora. La loro cultura così profonda e particolare rende questo popolo speciale. Grandi lavoratori, precisi e seri sono stati precursori in molti settori. In particolare in quelli legati alla tecnologia.

GLI ITALIANI FUNZIONANO:

Fortunatamente ai Giapponesi amanti del mondo equestre siamo simpatici. Ai giapponesi piacciamo perché come al solito, così come per tanti altri paesi, rappresentiamo uno stile che funziona e attrae. Uno stile di prodotto ma soprattutto di vita.

LA CREATIVITA’ CI RENDE UNICI E NON SOLO:

Siamo creativi e ci salviamo sempre in corner. Viviamo la vita in modo pieno e appunto all’italiana. Diciamocelo, siamo un paese fuori dagli schemi…per fortuna. E’ questo che ci rende unici, intoccabili, stimolanti, veri, da amare ed odiare. Sparlano di noi, ci amano, ci contestano, ci seguono, ci cercano  e ci e ci e ci…..da sempre e per sempre. Solo l’Italia è come l’Italia.

PRODOTTI EQUESTRI DESORI:

I prodotti equestri Desori  piacciono ai Giapponesi perché sono esigenti; quindi non solo per la qualità a cui loro sono abituati e che garantiamo con le nostre produzioni made in italy, ma anche per lo stile lineare che apprezzano. Anzi, forse anche noi con i nostri design minimali in molti casi, ci ispiriamo indirettamente al design giapponese. Abbiamo trovato un’armonia comune ? Probabilmente si.

A Settembre porteremo la nuova collezione Desori alla fiera di Colonia: Spoga Horse, a cui dedicheremo un articolo specifico ad Agosto. Per ora è  interessante sapere che tra le nostre collezioni continuative acquistate dai clienti Giapponesi, i prodotti più richiesti sono stati i più pregiati, a testimoniare ancora una volta la cultura del popolo giapponese per il bello. La pelle bottalata naturale della linea “leather accessories” è andata per la maggiore.

ITALO-GIAPPONESI ? SI

Stiamo collaborando con il nostro terzo rivenditore in Giappone. E’ sconvolgente nel marasma generale delle attività commerciali in genere, trovarsi davanti a persone di una precisione e una serietà che appartiene a pochi. Dovremmo essere tutti un po’ Giapponesi. SI, Italo-Giapponesi…e potremmo così “conquistare” il mondo per renderlo più bello ed efficiente.

 

 

lascia un commento

Quick Shop

Send this to a friend