DESORI E L’ ARTIGIANATO TRA I BIG DEL SETTORE EQUESTRE.

La sfida di Desori contro i grandi del mercato

Essere una piccola azienda artigianale come noi, significa affrontare delle importanti sfide in un mercato complesso e nel quale spesso sono i “piccoli” a soffrire. Se oggi si sceglie di voler realizzare un prodotto a mano, con i costi di manodopera elevati del nostro paese e un settore dove molti brand affermati da anni si contendono quote di mercato…beh, è necessario avere le idee chiare e non farsi prendere dal panico…

Desori è un’azienda giovane, anzi direi giovanissima. Siamo appena usciti (o forse ci siamo ancora) da una fase di Start-up. Ciò significa prendere le misure, capire quali sono i giochi e le dinamiche di chi partecipa alla partita. Guardarsi intorno, sbagliare, tornare sui propri passi e proseguire. Ciò che non si può mai fare è mollare, pensare che sia facile e non avere le idee chiare.

Fortunatamente le idee non ci mancano e le vediamo molto bene, con chiarezza assoluta e determinazione. Ci vuole tempo e questo lo sappiamo. Far conoscere un marchio tra i marchi, far si che le persone si fidino di noi è la priorità e la difficoltà insieme.

Abbiamo scelto di presentare prodotti unici, realizzati  esclusivamente in Italia con un processo artigianale, ma in più cerchiamo di tenere i prezzi “giusti”, come diciamo noi.

L’utilizzo di materiali di alto livello come la nostra  pelle bottalata naturale e il lavoro dei maestri artigiani non sarà mai gratuito. A volte ci dicono che abbiamo prezzi leggermente alti su alcuni prodotti….ma se sapeste la verità, se conosceste veramente i dati li considerereste “giusti anche voi”, ne siamo sicuri. Le persone si abituano ad acquistare oggetti “made in Italy” che in verità vengono prodotti all’estero e finiti in Italia, consentendo marginalità maggiori e abituando le persone a ricevere oggetti medi a prezzi alti. Non è il nostro caso e con il tempo, condividendo con voi le nostre lavorazioni attraverso video e immagini, vi faremo partecipi e testimoni. Questo stesso articolò verrà condiviso su Facebook con un piccolo video girato all’interno di un nostro laboratorio a testimonianza di ciò che descriviamo. Seguiteci.

Quando un prodotto presenta dei difetti, piccoli difetti, che permettono di vedere che un ciascun pezzo è leggermente diverso dall’altro, ciò significa che sono fatti a mano. Quando una borsa, una cintura o un braccialetto presenta un punto cucitura storto o un colore bordatura non omogeneo, significa che quel pezzo è stato fatto a mano al 100%.

Le nostre mani non sono macchine, fortunatamente sono uno strumento d’arte difettoso. E QUESTO DEVE ESSERE IL NOSTRO VANTAGGIO COMPETITIVO.

Questa è la bellezza che noi vediamo nel prodotti artigianali: un oggetto di design ispirato al mondo equestre  unico, solo per te…dove  quel difetto significa tutto, dove dietro a quella sbavatura si nascondono anni di esperienza di persone con storie da raccontare, che hanno visto il bello e il cattivo tempo. Artigiani che  sono sopravvissuti in un mondo dove si fa a gara per avere un marchio, non un prodotto. Gli artigiani italiani e del mondo sono un valore da proteggere. 

Desori ogni giorno cerca di mantenere vive le maestranze artigianali italiane con collaborazioni e lavorazioni 100% fatte a mano nei settori: accessori pelle, casa, gioielleria.

Desori: Love Everything Equestrian

lascia un commento

Quick Shop

Send this to a friend